Termini Imerese, la città delle buche

0
185

Sembrano trappole per topi. Li trovi ovunque, in strade trafficate o in vie dove in un giorno si conta il passaggio di una decina di auto, senza differenza tra quartieri residenziali o popolari.

Da mesi riceviamo segnalazioni di buche sparse in tutta Termini Imerese. Sono di molteplici dimensioni: piccole, grandi, larghe, strette, e disegnano varie forme geometriche: rotonde, quadrate, ovali. Spuntano dove meno te l’aspetti, e non te ne accorgi fino a quando non ci sei dentro con la ruota della macchina o della moto. Senza parlare degli incauti passanti che purtroppo non sempre ne escono indenni. E nei giorni di pioggia diventano ancora più pericolose. Sono una vera e propria emergenza pubblica a cui è necessario far fronte con urgenza.
Ma bisogna aggiungere che complessivamente il manto stradale della città è ovunque dissestato, perché da anni non viene effettuata nessuna manutenzione, senza dimenticare spazi dove scelte scellerate hanno favorito il degrado dell’intera zona, come quella di riaprire al traffico Piazza Bagni, una’area ristrutturata con soldi pubblici e trasformata in una via di Beirut.
Invitiamo i nostro lettori a continuare a spedirci immagini per denunciare la situazione, ne faremo un bell’album di famiglia, magari da inserire nel prossimo depliant turistico. Almeno di qualcosa possiamo vantarci di essere ricchi…