Coronavirus: 2 nuovi casi a Campofelice di Roccella e 3 a Cerda

1
319

Il Coronavirus avanza e comincia e la seconda ondata che sta nuovamente investendo la nostra regione e il resto dell’Italia, inizia a fare paura.

Dopo la notizia di un nuovo contagiato a Caccamo, i sindaci di Campofelice di Roccella e Cerda fanno sapere che ci sono dei nuovi contagiati. A Campofelice, il sindaco Michela Taravella a mezzo Facebook fa sapere che due degli operatori sanitari sottoposti a tampone rinofaringeo e residenti in città, sono risultati positivi e attualmente si trovano in quarantena obbligatoria presso la propria abitazione. “Voglio tranquillizzare tutti – scrive Taravella – circa l’attivazione, in piena sinergia, da parte della Fondazione Giglio, delle Amministrazioni comunali coinvolte e delle autorità sanitarie competenti di tutti i protocolli per garantire la salute pubblica e la pronta ricostruzione dei contatti interpersonali”. Sempre su Facebook, il sindaco di Cerda, Salvatore Geraci ha comunicato la positività di un intero nucleo familiare formato da tre persone, il virus ahimè – dichiara il primo cittadino – è entrato a Cerda, all’interno del suddetto nucleo familiare vi è una persona che frequenta la scuola e già da ieri, per cautela, la dirigente scolastica si è attivata per porre in quarantena l’intera classe, solo quella ovviamente”, per Cerda si tratta dei primi casi in assoluto. Da entrambi i sindaci la richiesta di fare attenzione, indossare la mascherina e rispettare le regole. 
Giovanni Azzara

La Diretta del Sindaco di Cerda

1 COMMENT

  1. In tutta italia i casi di covid sono al 90% asintomatici, consiglio al sindaco di Cerda di fare tamponi a tutta la cittadinanza per poter capire e di conseguenza attivarsi come da protocollo

Comments are closed.