Movimento Uniti per le Madonie: scongiurare nuovo blocco degli impianti di Piano Battaglia

0
209

Sabato scorso, a margine della riunione della Direzione del Movimento Uniti per le Madonie, era stata commenta la notizia diffusa sulla stampa il 22 Settembre dalla Città Metropolitana di Palermo,

sulla ultimazione dell  attività e dei lavori relativi alle manutenzione e pulitura per la  stagioni Estate-Autunno 2020, riguardanti le piste da discesa, e dei sentieri di collegamento che da Piano Battaglia portano sulla Mufara. Nulla si diceva invece sulla questione relativa al superamento dei contenziosi e degli ostacoli che   avevano impedito l’apertura degli impianti di risalita nella scorsa stagione 2019/2020. Il Movimento si aspettata che la comunicazione riguardasse anche l’assicurazione che per la prossima stagione 2020/2021erano stati risolti tutti i problemi e si tornerà a sciare. Sono bastate un paio di telefonate per scoprire che ad appena 80 giorni dalla prima probabile nevicata, tutto è ancora in alto mare e che solo un miracolo potrà consentire di riaprire gli impianti di risalita di Piano Battaglia.

Il Movimento Uniti per le Madonie che si era già occupata nel gennaio e febbraio scorso della problematica, ha deciso di inviare una nota al Governo e all’ARS,  al Presidente dell’Area Metropolitana, alla società di gestione degli impianti, Comuni limitrofi e Parco delle Madonie per denunciare il pericolo di un nuovo blocco degli impianti e per suggerire semplici azioni che si possono compiere in breve tempo.