Nomina nuovo CdA Istituto regionale vino e olio. Protesta la CIA Sicilia: non siamo stati consultati

0
82

E’ stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto regionale Vino e Olio dopo due anni  di commissariamento. Presidente è Sebastiano Di Bella, mentre i due componenti sono  Leonardo Taschetta e Giuseppe Aleo.

Ma arriva la protesta della CIA Sicilia che afferma di non avere avuto nessuna consultazione con l’assessore regionale Bandiera riguardo le persone che sono state nominate.
“In riferimento alle nomine nel CdA dell’Istituto Regionale Vino e Olio e dell’ESA (Ente Sviluppo Agricolo) nella qualità e per la  responsabilità che mi compete – sottolinea Rosa Giovanna Castagna (nella foto) presidente regionale della CIA Sicilia – mi preme precisare a scanso di equivoci e di strumentalizzazioni, che la Cia Regionale nella persona della Presidente e dei componenti di Giunta non si è espressa mai a sostegno di alcun candidato di nessun’altra organizzazione agricola. Non c’è stata inoltre alcuna consultazione o concertazione da parte dell’Assessore regionale all’Agricoltura Bandiera con la sottoscritta o altri dirigenti della CIA Siciliana riguardo le persone che sono state nominate”.