Termini Imerese, sabato 5 settembre raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche ed elettroniche

0
100

Sabato 5 settembre sarà possibile aderire alla straordinaria raccolta di rifiuti ingombranti e Raee. L’iniziativa “Svuota la cantina” voluta dall’Amministrazione comunale di Termini Imerese con il supporto logistico di Dusty, si realizzerà in Contrada Crisone dalle 9 alle 12.30.

Un progetto già realizzato nei mesi scorsi di giugno e luglio con entusiasmanti risultati e che si ripropone questo primo sabato del mese di settembre, per aiutare i cittadini che hanno la necessità di disfarsi dei rifiuti ingombranti o di quegli oggetti voluminosi non previsti nel calendario settimanale delle frazioni da esporre.
Una raccolta straordinaria che consentirà la corretta separazione; a iniziativa conclusa Dusty, trasporterà il carico nell’impianto apposito di selezione e avvio al riciclo.
Sarà possibile conferire divani, materassi, tavoli, poltrone, frigoriferi e anche i Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccole e grandi dimensioni, comprese le televisioni: tutti i rifiuti ingombranti smaltiti gratuitamente e potranno essere conferiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty. Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici.
Dusty ricorda inoltre, che a prescindere la straordinaria raccolta, è possibile prenotare il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei Raee, con un semplice click attraverso il link: https://servizioutenti.dusty.it/ut/terminiimerese/ritiri. Sarà possibile prenotare massimo tre (3) rifiuti ingombranti e/o Raee.
In alternativa, è possibile prenotare il ritiro anche attraverso il numero verde 800 164722.
I cittadini che vorranno aderire all’iniziativa, dovranno rispettare le procedure vigenti di sicurezza anti-Covid. Si richiede quindi di: utilizzare i dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti); differenziare i rifiuti avendo provveduto, già nella propria abitazione, alla corretta separazione; evitare gli assembramenti; rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un (1) metro.