Buonfornello, arrestato extracomunitario: nell’addome aveva 23 ovuli di eroina

0
112

I Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo, in collaborazione con le unità cinofile della Compagnia di Punta Raisi, hanno sequestrato presso il casello autostradale di Buonfornello,

tra Termini Imerese e Campofelice di Roccella, 161 grammi di eroina contenuta in 23 ovuli trasportati da un soggetto extracomunitario proveniente da Bologna.
Si tratta di un 26enne di origini nigeriane che, diretto a Palermo in autobus, durante un controllo delle Fiamme Gialle sul mezzo pubblico ha mostrato segni di nervosismo alla vista del cane antidroga. I Finanzieri hanno quindi eseguito un accertamento più approfondito e, rilevando incoerenze e vaghezza nelle risposte date, hanno deciso di sottoporre il soggetto ad una visita radiologica all’Ospedale Civico di Palermo.
Dalla Tac è emersa la presenza di numerosi ovuli nell’addome dello straniero che, dai primi test effettuati, sono risultati contenere un totale di 161 grammi di eroina della tipologia “Brown Sugar”. Si è proceduto, quindi, all’arresto e alla traduzione in carcere del corriere nigeriano.
L’operazione evidenzia la costante attività di controllo economico del territorio assicurato dalla Guardia di Finanza al contrasto di traffici illeciti.