Termini Imerese, ciclista ucciso: si costituisce giovane 24enne

0
87

L’impatto tra la bici e l’auto si è verificato sulla strada statale 113 nella zona di Termini Imerese, vicino al distaccamento della Polstrada.

La vittima si chiamava Pasquale Sorce (nella foto), originario di Santa Flavia ed appassionato di mountain bike. Inutili i soccorsi e il trasporto immediato al Giglio di Cefalù. Sorce è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale di Buonfornello. L’uomo era uscito insieme ad alcuni amici per una passeggiata in bici, purtroppo rivelatasi fatale.
Chi era invece alla guida dell’automobile che ha tamponato la bici di Sorce dopo l’incidente non si era fermato ed era fuggito. Le ricerche dell’automobilista erano scattate subito dopo lo scontro. Ieri si è presentato agli agenti di polizia un 24enne che ha dichiarato di essere lui la persona alla guida dell’autoveicolo che ha tamponato il ciclista di Santa Flavia.
Il giovane è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici e denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.