Al via a Termini Imerese la X edizione di Notti Clandestine

0
74

Al via a Termini Imerese la X edizione di Notti Clandestine, la kermesse culturale che dal 25 al 29 agosto 2020, animerà le serate della cittadina in provincia di Palermo, a Piano Barlaci in Piazza San Giovanni.

“Vedo notti clandestine come un contenitore di emozioni – dichiara Rocco Mortelliti, direttore artistico della manifestazione – dove si incontrano e si abbracciano tutte le varie arti. L’anno scorso abbiamo ottenuto un grande risultato sia in termini di qualità delle iniziative proposte che di pubblico. Quest’anno, facendo attenzione al covid, proveremo a riproporre la stessa esperienza. Parleremo di cinema, danza, letteratura, giornalismo … parleremo della nostra Italia e della nostra Sicilia. Sono orgoglioso di far parte di questo team di persone entusiaste che cerca di riempire un contenitore emozionale”.
Notti Clandestine è patrocinato da: Comune di Termini Imerese, Lions Termini Imerese Host, Federazione italiana teatro amatoriale, Amici della musica Giuseppe Mulé. Main sponsor Enel e Lvs Group.
Questo il programma della cinque giorni che sarà scandito da cortometraggi, concerti, reading di poesia, spettacoli teatrali e di danza, incontri con intellettuali e protagonisti locali e nazionali del mondo della cultura:
Martedì 25
Esibizione del cantautore abruzzese Mimmo Locasciulli.
Mercoledì 26
l’attore palermitano Lollo Franco riceverà il Premio alla Carriera “Gatto Barlacio 2020”.
Giovedì 27
Manifestazione con Antonio Presti, magnate e promotore della Fiumara d’Arte, e Felice Cavallaro, giornalista e ideatore de “La strada degli scrittori”.
Venerdì 28
sarà la volta di Andrea Bartoli, promotore del Cultural Farm Park di Favara, e Cecilia Gayle, la cantante costaricana naturalizzata italiana che riceverà il premio alla carriera “Gatto Barlacio 2020”, a seguire lo spettacolo di cabaret di Antonio Pandolfo e Marco Manera.
Sabato 29
saliranno sul palco la musicista e compositrice Paola Ghigo e il direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia per la Sicilia Ivan Scinardo, mentre in collegamento video interverranno Maurizio Nichetti, Valentino Picone e Camille Marceau.