Tragedia al largo delle acque di Cefalù: ragazza 20enne colpita al volto e alla testa dall’elica di un gommone

0
129

Una ragazza di 20 anni ieri è stata colpita dall’elica di un gommone al largo delle acque di Cefalù. A bordo dell’imbarcazione, oltre alla vittima, altre 5 persone con alla guida un giovane di 18 anni.

Per cause in corso di accertamento la vittima è caduta in mare ed è finita contro l’elica. Sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto coordinati dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese.
Secondo una prima ricostruzione, la ragazza sarebbe stata colpita prima dalla chiglia del natante e poi dalle pale dall’elica. Non è chiaro se il giovane avesse la patente per guidare il gommone e che manovra abbia compiuto per far cadere in mare l’amica. Il ragazzo alla guida del gommone ha comunque recuperato la vittima e ha fatto rientro in porto dove c’era ad attenderli il personale del 118 che ha portato la ragazza all’ospedale Giglio. Le ferite al volto sono gravissime. La giovane è rimasta sempre cosciente. Il ragazzo alla guida è stato sottoposto ad esami tossicologici il cui esito non è stato ancora comunicato.
La giovane è stata trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale Giglio di Cefalù dove è stata stabilizzata. In serata è stata trasferita all’ospedale di Villa Sofia nel reparto di Neurochirurgia. “Le sue condizioni sono molto serie – dicono i medici – Ha diverse fratture al cranio e alla mandibola. Nell’impatto ha perso diversi denti”.