Coronavirus: a Campofelice di Roccella donate 500 mascherine da alcuni concittadini cinesi

0
150

Lo abbiamo già visto a livello nazionale che la Cina, una delle più grandi potenze economiche mondiali, sta apportando un grande aiuto

in Italia per fronteggiare questo virus che sta seminando terrore e vittime ormai in tutto il mondo. In tutto questo marasma pandemico però anche a livello locale esistono semplici cittadini che anche con poco, riescono a fare la differenza aiutando chi ha bisogno e quanto è successo a Campofelice di Roccella. Già da alcune settimane nel comune ai piedi delle Madonie, si contano circa 90 persone, giunte perlopiù dalle regioni del nord, che si trovano adesso in quarantena così come previsto dai decreti. In paese vi è anche una piccola comunità di cinesi che ormai da anni si sono stabiliti e si sono perfettamente integrati divenendo parte del tessuto sociale e oggi è grazie Chen Nainiano e Selena che dalla Cina sono arrivate 500 mascherine che sono state donate al comune.
“Un gesto di grande nobiltà e generosità che ci commuove profondamente
– scrive il sindaco Michela Taravella dal suo profilo Facebook – stamattina abbiamo ricevuto in dono 500 mascherine ad uso chirurgico che consegneremo ai dipendenti, ai volontari per garantire loro di continuare a svolgere il proprio servizio e alle persone più fragili della nostra comunità, secondo l’indicazione dei medici di famiglia”. Attualmente gli uffici comunali sono chiusi anche se alcuni dipendenti continuano a lavorare per assicurare i servizi primari per la città. “Ringrazio dal profondo del mio cuore e a nome di tutta la comunità di Campofelice di Roccella – a proseguito Taravella – i nostri concittadini Chen Nainiao e Selena per questo straordinario atto di amore e di vicinanza verso la Comunità di Campofelice di Roccella. Ringrazio Claudia Farina per il suo prezioso ruolo di collegamento. L’Italia chiama la Cina e la Cina risponde. Non lo dimenticheremo mai!”
Giovanni Azzara