Coronavirus: il primo caso di contagio anche a Lascari, è un uomo di 83 anni

1
539

Anche a Lascari è arrivato il Coronavirus. Si tratta di un uomo di 83 anni, arrivato quindici giorni fa dalla Germania dove era stato per

trovare il figlio, non si sanno ancora le condizioni ma l’uomo è stato trasportato all’ospedale Cervello di Palermo. A darne notizia è lo stesso sindaco, il dott. Giuseppe Abbate con un video pubblicato sul profilo Facebook dei comunicati ufficiali del comune: “Concittadini, purtroppo il coronavirus è arrivato anche da noi – ha esordito il primo cittadino – il paziente ricoverato questa notte con severi sintomi respiratori è risultato positivo. Fin da stamattina – continua Abbate – in via precauzionale abbiamo allertato subito parecchi possibili contatti che si trovano già in auto isolamento. “Affrontiamo il problema con lucidità ma con fermezza – precisa – evitiamo gli spostamenti a quelli strettamente indispensabili, molto dipenderà dai comportamenti di tutti quanti noi. Vi terremo aggiornati”. Intanto il comune ha anche attivato il numero di emergenza 0921 427002 del comando della polizia municipale così da poter permettere ai cittadini di comunicare in caso di emergenza o in caso di contatto con il paziente, l’esortazione rimane comunque quella di rimanere a casa e rispettare le disposizioni emanate dal governo nazionale e regionale. e chiamante a mantenere la calma per evitare psicosi o situazioni spiacevoli. Inoltre le persone che sono venute a stretto contatto con l’uomo risultato positivo, sono già state avvertite per tempo e messe in contatto con le autorità sanitarie. 
Giovanni Azzara

1 COMMENT

  1. Spero che Tutti i cittadini di lascari.. Superino come noi… Nel resto del modo Questa fase Che ci domina… Un abbraccio immenso a Tutti dal primo all’ultimo… Cittadini, del Mio Amato paese! Cordiali Saluti.

Comments are closed.