Cefalù, tanti riconoscimenti ad ottobre per il poeta Antonio Barracato

0
89

Il poeta cefaludese Antonio Barracato a Rende (CS) il 26 ottobre 2019 All’VIII edizione del Premio internazionale di poesia e video poesia “Memorial Guerrino Cittadino” si classifica al 2° posto nella sezione in vernacolo con la lirica “N’amara sintenza”.

Contemporaneamente a Latina alla quinta edizione di un altro importante evento letterario, Premio città di Latina, si classifica 3° posto, sempre in vernacolo, con la lirica “A poesia comu strumentu”: un fine settimana veramente pieno di soddisfazioni.
Panoramica dei premi ricevuti nel mese di ottobre: Al 4° Concorso artistico letterario nazionale, organizzato dall’Associazione “Apri il cuore alla poesia” di Genova il 18 ottobre ha ottenuto i seguenti riconoscimenti: 2° Classificato nella sezione fotografia con l’opera “Il pescatore”; Premio della Presidenza di Giuria nella sezione in vernacolo con la lirica: “A poesia comu strumentu”; Encomio di merito nella sezione lingua italiana con la lirica: “Via D’Amelio”.
A Partanna il 12 alla III Edizione del memorial “Giampaolo Accardo” all’auditorium Giacomo Leggio 2° Classificato nella sezione video poesia con la lirica “Scoprii me stesso”.
A Firenze il 5 ottobre alla V edizione del prestigioso Premio letterario internazionale “Ponte vecchio”  ha ottenuto una menzione d’onore nella sezione lingua italiana con la lirica “Libere riflessioni.
A Messina il 23 alla 12^ edizione del Premio Nazionale di poesia “Sotto l’Egida dell’Amore” nella sezione in vernacolo ha ottenuto una doppia menzione d’onore.
A Giovi (Salerno) il 12 al V° Premio Nazionale di Poesia  “Spiga di Grano” diploma di finalista nella sezione in vernacolo.
Un mese veramente ricco di emozioni soddisfazioni, evidenziando che fra i riconoscimenti ottenuti, un po’ in tutta l’Italia, su 9 premi 5 sono podi. Una crescita veramente ammirevole.
A Cefalù sta per nascere, nello studio dello stesso poeta, il Cenacolo Letterario “Gruppo I Narratura” che ospiterà durante il periodo invernale numerosi incontri culturali.