Dati in crescita per i casinò virtuali: +18,6% rispetto al settembre dello scorso anno

0
257

I casinò rappresentano da decenni uno dei comparti più interessanti e apprezzati, se si resta nel settore ludico. Lo dimostrano i dati che vedremo oggi, insieme a una serie di considerazioni sui grandi vantaggi delle novità in termini digitali.

Sì, perché quando si parla di sale da gioco, bisogna mettere in conto anche i dati e i numeri appartenenti alla sezione online di questo comparto. Il gioco online, negli ultimi anni, ha saputo scalare le classifiche di gradimento degli appassionati, attirando un numero sempre più vasto di giocatori. E non potrebbe essere diversamente, considerando l’enorme varietà di opzioni disponibili in rete, la loro facilità di accesso e la convenienza in termini di bonus. Vediamo dunque di studiare nel dettaglio questo settore, il suo stato di salute e i numeri che appartengono ad un’eccellenza del calibro del casinò di Sanremo.
Gioco online: gli ultimi dati dei casinò virtuali in Italia
Il mese di settembre ha certificato il grande successo del comparto del gioco d’azzardo online, portando ad un bilancio superiore agli 82 milioni di euro. Si parla di una cifra davvero elevata, anche alla luce di una importantissima crescita percentuale, se messa a confronto con quella dello scorso settembre (+18,6%). Il dato in questione accorpa sia i casinò online, sia il poker digitale, e qui va fatta una considerazione: i primi sono stati il motore della spinta, visto che il poker online ha visto un settembre in calando. Quindi, stando a questi numeri, sempre più persone si affidano ai giochi da casinò offerti da portali come William Hill per scommettere online, e ciò accade anche perché in questo modo si può piazzare la propria puntata senza neanche dover uscire di casa.
Tornando ai dati riportati da AGIMEG scopriamo che i casinò online hanno messo il turbo, con un incremento del +18,6%, e con una raccolta complessiva superiore ai 71 milioni di euro. Se invece si studia l’intero settore nell’arco dei primi nove mesi del 2019, si registra una spesa complessiva superiore ai 712 milioni di euro, con una crescita oltre il +13%.
Numeri positivi anche per il Casinò di Sanremo
Se da un lato i casinò digitali stanno registrando dati positivi, dall’altro anche quelli fisici dimostrano di attraversare un periodo particolarmente brillante. Si fa riferimento soprattutto al casinò di Sanremo, che in questo periodo vanta uno stato di salute eccellente, sebbene i numeri della crescita siano comunque inferiori se messi a confronto con le controparti digitali. Nello specifico, ci si trova di fronte ad un incremento degli incassi al +5,3%, per un totale (nei primi tre trimestri del 2019) pari a oltre 34 milioni di euro. Ottimi anche i dati di settembre, con un incasso di 3,6 milioni di euro, e con una crescita del +5%. Il merito di questi passi in avanti va in special modo alle slot machine, rivelatesi il gioco più fruttuoso al casinò di Sanremo. In generale, dunque, gli italiani dimostrano di apprezzare sia le soluzioni digitali, sia le opzioni classiche, con quest’ultime che ancora oggi mantengono il loro grande fascino.