A19 PA-CT: Viadotto Imera ancora fermo. Musumeci: "A Genova è tutt'altra cosa…"

Lunedì, 23 Settembre 2019 14:49 Scritto da  Pubblicato in Comprensorio
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci intervenuto a Genova per il Salone nautico internazionale, torna a parlare delle differenze territoriali tra Nord e Sud e lo fa parlando del Ponte Morandi.

«Per il ponte Morandi ho letto con piacere che è stata effettuata la prima gettata di cemento, in Sicilia dopo quattro anni il ponte Imera è ancora nelle fantasie dei vertici dell’Anas, la verità è che Rfi e Anas nel Mezzogiorno d’Italia dovrebbero cambiare passo».
Differenze sostanziali e diversità fattibili riconducono il tutto alla reale differenza di affrontare le tematiche quando si tratta mettere in atto due concetti simili ma diversi nei fatti . «Qui in Liguria un cantiere dell’Anas forse dura un anno-due, in Sicilia c'è un effetto moltiplicatore per cui un cantiere dell’Anas dura cinque anni», denuncia Musumeci.
Antonio David

1 commento

  • Link al commento maria rosaria sinatra Venerdì, 27 Settembre 2019 18:48 inviato da maria rosaria sinatra

    Il viadotto Imera è rimasto sotto cumuli di detriti e di silenzi: gli Italiani non ricordano nemmeno questa tragedia sfiorata; eppure era appena transitato un pullman di studenti. Nessun reportage televisivo, nessuna data da ricordare, neanche in Sicilia.
    10/04/2015 maria rosaria sinatra

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.