Viabilità sulle Madonie. Consegnata all’Assessore regionale Falcone una petizione sulla SP 9 Polizzi-Caltavuturo

Venerdì, 20 Settembre 2019 21:35 Scritto da  Pubblicato in Madonie
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il problema della viabilità nelle Madonie continua ad essere una delle problematiche più spinose per il territorio che maggiormente va evidenziata.

Per la SP n. 9 Polizzi Generosa – Caltavuturo, tratto di collegamento per tanti agricoltori e aziende continua ad essere attenzionato dal Comitato cittadino per la valorizzazione del territorio dell’Himera settentrionale.
Dopo il sopralluogo della strada SP n .9, da parte dell’on. Vincenzo Figuccia e delle aziende agricole interessate,  è stata riscontrata l’impercorribilità della SP, che si aggrava maggiormente in caso di condizioni metereologiche avverse. Il  Comitato ha predisposto una petizione, raccogliendo centinaia di firme dei proprietari terrieri e delle Aziende interessate, che hanno rappresentato lo stato di abbandono da parte del le istituzioni, che non hanno prodotto molto in questi  anni  per migliorare la transitabilità e la sicurezza della strada provinciale.
Il Comitato (nella foto da sinistra Patrizio David e Maria Giovanna D’Ippolito) il 18, unitamente all’on Figuccia si è incontrato con l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a cui hanno consegnato la petizione. L’Assessore ha assicurato la disponibilità ad attenzionare le problematiche evidenziate nella petizione. Il Comitato preso atto dell’impegno da parte dell’Assessore Regionale continuerà a vigilare e ad impegnarsi fino a quando le Istituzioni preposti non adotteranno i provvedimenti necessari per migliorare la percorribilità della strada provinciale n.9.
Antonio David

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.