Viabilità sulle Madonie. Consegnata all’Assessore regionale Falcone una petizione sulla SP 9 Polizzi-Caltavuturo

0
519

Il problema della viabilità nelle Madonie continua ad essere una delle problematiche più spinose per il territorio che maggiormente va evidenziata.

Per la SP n. 9 Polizzi Generosa – Caltavuturo, tratto di collegamento per tanti agricoltori e aziende continua ad essere attenzionato dal Comitato cittadino per la valorizzazione del territorio dell’Himera settentrionale.
Dopo il sopralluogo della strada SP n .9, da parte dell’on. Vincenzo Figuccia e delle aziende agricole interessate,  è stata riscontrata l’impercorribilità della SP, che si aggrava maggiormente in caso di condizioni metereologiche avverse. Il  Comitato ha predisposto una petizione, raccogliendo centinaia di firme dei proprietari terrieri e delle Aziende interessate, che hanno rappresentato lo stato di abbandono da parte del le istituzioni, che non hanno prodotto molto in questi  anni  per migliorare la transitabilità e la sicurezza della strada provinciale.
Il Comitato (nella foto da sinistra Patrizio David e Maria Giovanna D’Ippolito) il 18, unitamente all’on Figuccia si è incontrato con l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a cui hanno consegnato la petizione. L’Assessore ha assicurato la disponibilità ad attenzionare le problematiche evidenziate nella petizione. Il Comitato preso atto dell’impegno da parte dell’Assessore Regionale continuerà a vigilare e ad impegnarsi fino a quando le Istituzioni preposti non adotteranno i provvedimenti necessari per migliorare la percorribilità della strada provinciale n.9.
Antonio David