Presentata la silloge in lingua spagnola “Perfume de amor”

0
98

Presentata la silloge in lingua spagnola di Antonio Barracato e Francesco Billeci “Perfume de amor”.

L’iniziativa si è svolta alla Biblioteca Comunale di Borgetto, alla presenza del Sindaco Luigi Garofalo e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Francesca Massi. Il coordinamento dell’evento è stato affidato alla poetessa e scrittrice Giovanna Fileccia, che in maniera attenta e precisa,  ha relazionato sull’attività artistica dei due autori evidenziando la diversità di stile e linguaggio. Dorotea Matrangra ha svolto un’ analisi testuale delle liriche relazionandoci sulla forza delle parole usate e sui diversi punti partenza che hanno acceso l’animo dei poeti.
Hanno recitato le poesie del libro i poeti: Franca Citrano, Giovanni Mattaliano, Francesco Ferrante, Gina GIaccone, Pietro Pinzarrone, gli stessi autori Antonio Barracato e Francesco Billeci, i testi in lingua spagnola Josè Costatin e Yexa Beth Cova. Il sottofondo musicale è stato curato da Salvo Galliano con il suo marranzano.
La serata è stata molto interessante, con la presenza di un vasto pubblico di poeti ed amici. Non sono mancate le emozioni per la particolarità dell’evento che ha destato l’interesse dei tanti presenti. La manifestazione si è conclusa con un piccolo buffet offerto dall’amministrazione comunale.