Rubano un ciclomotore in un garage. La Polizia arresta tre giovani malviventi

0
92

La Polizia di Stato, a seguito di articolate indagini, ha tratto in arresto tre giovani malviventi, autori del furto di un motociclo da un garage condominiale.

Si tratta dell’esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare domiciliare nei confronti di due 19enni ed un ventenne, i primi due di Borgo Vecchio ed il terzo di San Lorenzo che perpetrarono il furto di uno scooter in un garage nella zona di piazza Castelnuovo.
I tre consumarono il furto con precise e distinte mansioni: uno si introdusse nel garage e si occupò di rompere il bloccasterzo del motociclo, il secondo si occupò di far da “palo” ed avvisare dell’eventuale arrivo delle Forze dell’Ordine ed il terzo rimase anch’egli all’esterno in attesa di ricongiungersi con i complici, a bordo di un ciclomotore rubato qualche giorno prima.
Grazie alle testimonianze raccolte sul luogo ed ai riscontri oggettivi, ottenuti attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, i “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile palermitana sono riusciti a ricostruire le fasi di quel furto e ad individuarne gli autori.
I tre dovranno, quindi, rispondere del reato di furto aggravato del motociclo e della ricettazione del ciclomotore usato da uno dei “pali”.