Termini Imerese, dopo la denuncia dell’Associazione Spartacus sulla mancanza di sicurezza nel cantiere della Serpentina sospesi i lavori

0
95

Dopo la denuncia dell’Associazione “Spartacus” a Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili Urbani e al Commissario Straordinario di Termini Imerese, sul mancato rispetto delle norme di sicurezza in materia di cantieri stradali, alla Via Serpentina Paolo Balsamo,

dove gli operatori ecologici, appartenenti alla ditta “Dusty Srl”, erano intenti a pulire i bordi della strada senza alcuna indicazione della loro presenza, i lavori sono stati sospesi.
“Dopo la nostra segnalazione alle Autorità – scrive l’Associazione – abbiamo notato, tristemente che i lavori di pulizia dei bordi della via Serpentina P. B., sono stati interrotti; questa nostra tesi è deducibile dal fatto che una parte della via indicata è stata pulita, la restante non è stata più presa in considerazione per rimuove foglie secche e altri rifiuti lungo la via in questione. Ci viene difficile credere che il progetto di pulizia, della Via Serpentina Paolo Balsamo, della nostra città, riguardasse una piccola parte della stessa e non in tutta la sua estensione; questo ci porta a credere che il progetto di pulire la via in oggetto è stato abbandonato”.
“Ci dispiace constatare – conclude la nota – che la pulizia della Serpentina sia stata accantonata, forse per il mancato acquisto della segnaletica stradale che indica “lavori in corso?”.