A19 PA-CT. L’Anas investe 850 milioni di Euro per 84 interventi su ponti, viadotti, gallerie e svincoli

0
106

Nella giornata di ieri, Anas (Gruppo FS Italiane) ha stipulato con l’impresa aggiudicataria, l’Associazione Temporanea di Imprese costituita da Research Consorzio Stabile – Conpat Scarl – C.A.E.C. Società Cooperativa, il contratto d’appalto finalizzato ad interventi di manutenzione straordinaria

per la protezione delle pile in alveo dei viadotti dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, per un investimento complessivo pari a 50 milioni di euro e una durata massima dei lavori, prevista in Accordo Quadro, pari a 36 mesi.
Gli interventi rientrano nel più vasto piano di ammodernamento in corso lungo l’autostrada, che prevede un investimento complessivo pari a 850 milioni di euro per 84 interventi su ponti, viadotti, gallerie e svincoli che, una volta ultimati, consentiranno un generale miglioramento degli standard di servizio ed un notevole innalzamento del livello di sicurezza della circolazione.
La gara è stata aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, assegnando un massimo di 35 punti alla componente prezzo e fino a 65 punti per la componente qualitativa, secondo i sotto-criteri e le relative ponderazioni specificati nella lettera d’invito.
Anas ha aderito al Protocollo d’Intesa tra le Prefetture della Regione Sicilia del 14 Novembre 2016, per garantire il rispetto della legalità nei cantieri.