Campofelice di Roccella, Giuseppe Venturella ordinato diacono permanente

0
264

Si è svolta ieri, sul sagrato antistante la Chiesa di Campofelice di Roccella, la cerimonia di ordinazione diaconale di Giuseppe Venturella, cittadino campofelicese.

Presenti il vescovo di Cefalù, mons. Marciante e le autorità locali. Tra i presenti anche alcuni sacerdoti del comprensorio (tra cui Don Calogero Cerami, maestro delle cerimonie episcopali).
Giuseppe inizia il suo percorso nel 2014 con un triennio di preparazione in merito ai servizi tipici del diaconato (servizio della parola, servizio della liturgia, servizio della carità) e dopo aver conseguito il magistero in scienze religiose.
Presente anche il sindaco di Campofelice di Roccella, Michela Taravella, che ha dichiarato “Giuseppe è un giovane campofelicese, cresciuto e vissuto tra la gente, che ha saputo oggi riunire la nostra comunità per qualcosa di più importante e profondo dei festeggiamenti esteriori. A Giuseppe e alla sua famiglia formulo i miei più sentiti ed emozionati auguri per l’avvio di questo suo percorso, confortato dall’affetto e dalla stima della nostra comunità”.