Campofelice di Roccella, saggio di fine anno dell’orchestra dell’Istituto comprensivo G.B Cinà

Martedì, 11 Giugno 2019 02:32 Scritto da  Pubblicato in Campofelice
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si è concluso l’anno scolastico con il saggio di fine anno a cura dell’orchestra della scuola secondaria di primo grado “G.B Cinà ensemble” guidata dal prof. Andrea Cangelosi.

Dopo i pregressi successi degli studenti nei concorsi musicali di Capo d’Orlando e Cefalù, la scuola secondaria di primo grado di Campofelice ribadisce la sua forte vocazione musicale (sono quattro gli strumenti oggetto di studio: clarinetto, pianoforte, flauto traverso e violino) con un saggio di fine anno.
Presenti le autorità cittadine e il preside, prof. Fabio Pipitò, che ha consegnato ai suoi studenti gli attestati dei concorsi di Cefalù e Capo d’Orlando.
L’esibizione è stata preceduta da un importante momento didattico-riflessivo in cui il dirigente scolastico ha mostrato delle slide aventi per oggetto il tema dell’autonomia regionale e un riepilogo circa le attività didattiche dei tre plessi di Campofelice, Lascari e Collesano a cura al giornalino scolastico gestito da una classe prima media della sezione di Campofelice. «Più che soddisfatta dei successi ottenuti dalla nostra scuola che –  dichiara il Sindaco Michela – continua a distinguersi in termini di eccellenza nel comprensorio portando alto il nome di Campofelice»

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.