Castelbuono, i “Musici del Magistrato dei Quartieri” di Piazza Armerina vincono Il “Gran premio del Mediterraneo”

Giovedì, 06 Giugno 2019 03:59 Scritto da  Pubblicato in Castelbuono
Vota questo articolo
(0 Voti)

Hanno vinto i “Musici del Magistrato dei Quartieri” di Piazza Armerina il trofeo del “Gran Premio del Mediterraneo” svoltosi a Castelbuono domenica 2 giugno 2019 ai piedi del maestoso Castello dei Ventimiglia,

davanti a più di 20.000 spettatori e alle numerose delegazioni dei “Cortei Storici più belli di Sicilia” che hanno sfilato in occasione della XII Infiorata Città di Castelbuono regalando emozioni e suggestioni uniche al pubblico assiepato lungo tutto il tragitto.
Il Corteo e la competizione tra Musici e Sbandieratori sono stati ripresi dalla trasmissione “La vita in diretta” di RAI Uno che trasmetterà il servizio oggi pomeriggio alle ore 17,15.
La Giuria Presieduta dal Prof. Enzo Toscano, composta dal Sindaco di Castelbuono Mario Cicero, dal Dott. Enzo Cucco, dalla Prof.ssa Cettina Di Pasquale e dalla Dott.ssa Lia Romè è stata all’altezza nel non facile compito di assegnare il prestigioso trofeo decretando come vincitori il Gruppo Musici del Magistrato dei Quartieri di Piazza Armerina.
Apprezzamenti da parte della Giuria e del pubblico anche ai Gruppi “La Conca d’Oro” di Mazzarino arrivati per il secondo anno consecutivo e per pochi centesimi al secondo posto e ai Tamburi Imperiali di Comiso arrivati terzi, la premiazione si è svolta in una Piazza Castello partecipata e gremita all’inverosimile.
Il Presidente dell’Associazione Culturale Promomadonie Jhonny Lagrua ha dichiarato: “Ringrazio di cuore tutte le Delegazioni provenienti da tutta la Sicilia che oggi, nonostante la concomitanza di analoghe manifestazioni in tutta l'isola, ci hanno onorato della loro presenza scegliendo Castelbuono e sfilando lungo le vie e le piazze del nostro centro storico medievale, regalando emozioni sempre più forti ad un pubblico  proveniente da ogni parte d'Italia che ha potuto ammirare e apprezzare i preziosi abiti indossati da più di 600 figuranti e attori.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.