Trunk show di Bartolotta&Martorana, sabato 20 aprile a Termini Imerese

0
97

Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, simbolo della nuova generazione di stilisti italiani, ideatori del marchio Bartolotta&Martorana, ambasciatori dello stile siciliano a Milano e negli Stati Uniti, tornano in Sicilia, a Termini Imerese, dove è nato Bartolotta.

Per festeggiare, sabato 20 aprile, dalle ore 18,00, ci sarà un trunk show, cocktail party e dj set, da Gigante boutique, diretto dall’architetto Daniela Pagano, in corso Umberto e Margherita 108. Ingresso gratuito con invito. Per inserimento in lista contattare 339/1017488.
L’evento nasce dalla collaborazione tra lo stesso atelier ed il brand che propone una nuova visione di capi dal gusto neoclassico uniti a materiali tecnologici e lavorazioni artigianali. Una techno couture con abiti romantici ma moderni. Le loro collezioni sono viaggi a cavallo di epoche differenti, dagli eroi epici allo stile drammatico, intenso e teatrale di Alexander McQueen. «Volevamo concepire i vestiti come opere d’arte indossabili, che rendano unico ogni momento – spiegano Simone Bartolotta e Salvatore Martorana (nella foto)-. Unica protagonista la nostra donna, una moderna eroina, determinata, coraggiosa e sempre passionale, il cui corpo viene esaltato attraverso linee e trasparenze sempre nuove».
La nuova collezione della maison, dal titolo “Questo deve essere un sogno”, presenta abiti che richiamano un’atmosfera onirica, in cui sfumature giocose e armoniche ricordano figure misteriose e le protagoniste delle favole. La palette va dall’azzurro al rosa, verde, giallo a esprimere dolcezza e gioia. Applicazioni luminose e ricami tridimensionali impreziosiscono i capi, le sete si affiancano ai tessuti tecnici, le morbidezze ai volumi più sostenuti.
«Il trunk show vuole andare ben oltre la solita sfilata – ha dichiarato Daniela Pagano, architetto, bridal stylist, consulente wedding, nonché anima di Gigante Boutique -, vuol essere un’occasione per apprezzare l’intera collezione che si ispira ad una donna raffinata ed elegante, sensuale e femminile. Tutti gli abiti rappresentano un esempio di artigianato artistico sartoriale di qualità superiore, capace di stupire e anticipare i tempi».