Riccardo Termini di Polizzi Generosa vince la serata della “Corrida” su Rai1

0
168

Splendida prova per Riccardo Termini alla corrida di Carlo Conti. Il 31enne di Polizzi Generosa ha incantato pubblico e telespettatori di Rai Uno con il suo flauto siciliano e dolce visto che, si è esibito suonando uno strumento di cioccolato.

Un’esibizione di successo e  preventivata per i suoi compaesani che conoscono le sue capacità con i suoi “fiscaletti” ma, dagli applausi del pubblico e dal mettersi in piedi per applaudire la sua prova, si è notata la bravura del giovane nel destreggiarsi anche con due o tre flauti contemporaneamente e, nella difficoltà dei brani musicali.
Una prova tanto attesa dai suoi conoscenti e da tutta Polizzi che hanno seguito la trasmissione  anche dal Cinema Cristallo in diretta e in dolce compagnia.  
La seconda parte della trasmissione ha portato alla vittoria definitiva della serata con gli applausi  del pubblico che attestano la superiorità del giovane polizzano sugli altri concorrenti.
In questi giorni non sono mancati gli auguri e gli “imbocca al lupo” da parte di tutti sui social e questo certamente è stato un orgoglio e soddisfazione per la cittadina e per il territorio Madonita che di tanto in tanto può vantarsi su qualcosa di positivo e, su questo Polizzi aggiunge un altro tassello alla lunga lista di artisti e personaggi storici.
Antonio David