Il Monte d'Oro di Collesano protagonista della seconda conferenza di "Tesori di Pietra" dell'Associazione Roccamaris

Giovedì, 11 Aprile 2019 10:39 Scritto da  Pubblicato in Campofelice
Vota questo articolo
(1 Vota)

Dopo la due giorni dedicata a Himera continua il percorso alla scoperta di alcuni importanti siti archeologici del comprensorio

Si terrà sabato 13 aprile alle ore 16 presso il Castello di Roccella la seconda conferenza di "Tesori di Pietra. Un itinierario costiero dall'antica città di Halaesa a quella di Solunto" il percorso culturale organizzato, nell'ambito di una convenzione gratuita con il comune di Campofelice di Roccella per la valorizzazione del Castello di Roccella, dall'Associazione Roccamaris con la collaborazione della Soprintendenza di Palermo, del Polo Regionale di Palermo per i Parchi e i Musei Archeologici e dei Parchi archeologici di Himera e Solunto.

"Il Monte d'Oro di Collesano. I risultati della ricerca archeologica" è il titolo dell'incontro che sarà tenuto dalla dott.ssa Rosa Maria Cucco della Soprintendenza BB.CC.AA di Palermo, un'opportunità per conoscere un luogo ricco di storia e bellezze naturali e le antiche tracce lasciate dall'uomo nel corso dei secoli.

I prossimi incontri si terranno il 18 maggio, il 25 maggio, l'1 giugno e il 15 giugno 2019.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 3287167607 o al 3204561769, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.