Campofelice di Roccella, convegno “La donna oggi. Quali reali pari opportunità?”

0
195

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, 8 marzo 2019, presso l’aula consiliare del Comune di Campofelice di Roccella, su iniziativa delle consigliere donne del Gruppo di opposizione “Uniti per l’Avvenire”, il convegno “La donna oggi. Quali reali pari opportunità?”.

Un incontro svolto nella Giornata Internazionale della donna,nel quale, attraverso le testimonianze rese da dieci donne diverse tra di loro, per estrazione politica e professionale,  sono state ricordate le conquiste politiche, economiche e sociali della donna e le violenze, la negazione dei diritti contro le quali la donna ha dovuto lottare per raggiungere obiettivi di eguaglianza e pari opportunità rispetto agli uomini. 
Le donne relatrici del convegno hanno voluto lanciare un monito alla società a tenere sempre alta l’attenzione sul rispetto della dignità della donna, soggetto cui devono essere riconosciuti gli stessi diritti e le stesse opportunità che la società offre agli uomini.
Hanno partecipato all’evento, promosso dalle consigliere di opposizione Elena Martoro, Pinella Ingrao e Antonella Di Maggio, l’avvocato Arianna Marsala, l’architetto Paola Parisi, la Dr.ssa Clementina Fatta, la prof.ssa Grazia Cimino, la Dr.ssa Silvia Calcavecchio, l’artigiana Mimma D’Angelo, la cantante Stefania Costanzo, la sig.ra Letizia Di Gangi.