Incensurato trovato in possesso di 5 kg di droga di vario tipo: valore 40.000 euro. Arrestato dalla Polizia

0
87

Indagini sono in corso per stabilire quale fossero le piazze di spaccio che la cospicua quantità di stupefacente sequestrata avrebbe raggiunto se non fosse stata intercettata dalla Polizia.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto D.C., 28enne incensurato palermitano, del quartiere Cruillas, trovato in possesso di quasi 5 chilogrammi di stupefacente di diversa tipologia. L’arresto è stato eseguito dai poliziotti della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile palermitana ed è giunto a conclusione di una laboriosa attività informativa che ha portato i poliziotti ad effettuare posti di controllo su viale Regione Siciliana alla ricerca di stupefacente. E’ proprio lungo questo asse viario, poco oltre lo svincolo di viale Michelangelo, che gli agenti si sono imbattuti nella vettura condotta da D.C. a cui è stato intimato l’ “Alt Polizia”.
La vettura ed il suo autista sono stati sottoposti a perquisizione che ha condotto ad esiti per cui è ragionevole ritenere che D.C. fosse un grosso rifornitore delle piazze di spaccio cittadine, anche alla luce della quantità e, soprattutto, della eterogeneità delle droghe ritrovate nella sua disponibilità.
Infatti, all’interno del portabagagli del veicolo, si trovava un bidone di plastica chiuso con coperchio, comunemente utilizzato per contenere idropittura, contenente circa 1KG di infiorescenze di sostanza stupefacente, che l’esame narcotest successivamente espletato da personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, ha confermato essere marijuana. Inoltre, addosso al giovane palermitano, precisamente all’interno del suo marsupio, è stata rinvenuta la somma di euro 750,00 euro, sottoposta a sequestro, poiché ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Con immediatezza e come da prassi in queste circostanze, è stata effettuata una perquisizione presso il domcilio dell’uomo, al cui interno gli agenti hanno rinvenuto un consistente e diversificato quantitativo di stupefacente, in particolare: un sacchetto di carta con all’interno panetti di hashish per un peso complessivo di circa 3,8 chilogrammi, un altro sacchetto contenente diverse confezioni in cellophane di varie dimensioni e peso di cocaina in forma solida per un peso complessivo di circa 258 grammi, una borsettina di colore nero con all’interno un bilancino di precisione e altri strumenti atti al confezionamento dello stupefacente, nonchè la somma di euro 3000,00, suddivisa in banconote di vario taglio, anch’essa sottoposta a sequestro poiché ritenuta provento di spaccio.
Sequestrati, inoltre, ulteriori 70 grammi, tra hashish e marijuana, trovati in un locale, anch’esso nella disponibilità del palermitano. Il valore, al dettaglio della droga sequestrata sfiora i 40.000,00 euro.