Concorso fotografico. Città Metropolitana di Palermo e cittadini: uniti nella promozione del territorio

0
126

Perché lasciare che una bella foto dei luoghi più o meno conosciuti della nostra provincia resti solo su Facebook o Instagram quando questa potrebbe essere fonte di ispirazione per milioni di potenziali visitatori?

Collabora con noi e insieme promuoveremo il nostro territorio nel mondo.
L’idea della Città Metropolitana di Palermo – Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Sport, Attività Produttive, Cultura Turismo – Ufficio Attività Turistiche e Sportive – è quella di invitare i fotoamatori ad inviare fotografie  al fine di promuovere il proprio territorio, mediante un progetto di marketing collaborativo tra pubblica amministrazione e cittadini.
Le fotografie più significative saranno pubblicate nella Gallery del Portale Turistico dell’Ente, verranno utilizzate per la realizzazione di una brochure di promozione turistica che verrà distribuita ai turisti attraverso i Punti di Informazione Turistica della Città Metropolitana di Palermo o durante le fiere di settore.  Verranno anche inviate, su richiesta, a T.O., Agenzie di Viaggio, Enit, testate giornalistiche, riviste e altri operatori di settore  per uso esclusivamente di promozione turistica.
Le fotografie avranno come  tema  paesaggi, natura, parchi, coste, mare, fondali, cibo, feste, sagre, borghi, folclore, artigianato, monumenti, musei e opere d’arte. Saranno concesse all’Amministrazione a titolo gratuito e dovranno  essere inviate, unitamente a lettera liberatoria (scaricabile dal portale turistico dell’Amministrazione – collegamento: http://www.cittametropolitana.pa.it/turismo/news/00017122_Avviso__La_fotografia_come_fonte_di_ispirazione_per_potenziali_visitatori.html ), al seguente indirizzo di posta elettronica,  [email protected].
Le fotografie dovranno avere sia una risoluzione per il web (72 dpi) che per la stampa (300/350dpi) e per quelle pubblicate verrà riportato  il nome dell’autore. Il presente avviso non ha scadenza e gli interessati potranno rivolgersi per informazioni ai seguenti numeri telefonici: 091 6628968- 091 6628260 – 091 662 81 82.