Rinvenuta serra artigianale con piante di marijuana. Arrestato 40enne

0
101

Qualche giorno fa i Carabinieri impegnati in un servizio volto al contrasto del mercato delle sostanze stupefacenti, stavano effettuando dei controlli. Giunti in via Antonello da Messina, in zona via Montalbo insospettiti dal pungente odore di stupefacente, hanno deciso di perquisire un’abitazione al piano terra.

All’interno i militari della Stazione Falde, hanno rinvenuto una serra artigianale con 20 piante di marijuana, tutte dell’altezza di circa un metro e mezzo, un sacchetto contenente quasi 300 grammi della stessa sostanza, già pronta per la vendita, e 20 rami messi ad essiccare. La piantagione completa di lampade e reattori, impianti di condizionamento e materiale fertilizzante era allacciata abusivamente alla rete pubblica, così come confermato dal personale della società Enel.
Il proprietario dell’abitazione Angelo Ragusa 40 enne palermitano, rintracciato poco distante, veniva tratto in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione illecita di stupefacenti e furto aggravato. Questa mattina l’Autorità Giudiziaria ne ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora con permanenza notturna in casa.