Si conclude con la lezione sulle ville romane della provincia di Palermo il Corso di Archeologia organizzato da BCsicilia a Termini Imerese

0
138

Si conclude, Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 16,30, il Corso di Archeologia Romana promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, il Museo Salinas di Palermo, il Parco Archeologico di Himera e il Museo Civico di Termini Imerese.

Dopo la presentazione di Miriam Millonzi, Presidente BCsicilia Sede di Termini Imerese e di Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale BCsicilia, si terrà l’ultima conferenza dal titolo “Le ville romane della provincia di Palermo”. La relazione sarà tenuta da Rosa Maria Cucco, Funzionario Archeologo, della Soprintendenza dei Beni Culturali e Ambientali di Palermo. L’incontro si svolgerà nella Chiesa S. Maria della Misericordia (Museo Civico) in via Mazzini a Termini Imerese.
Alla fine della lezione verranno consegnati ai partecipanti gli attestati di partecipazione. Il giorno dopo, domenica 20, si terrà la visita guidata alla Villa del Casale di Piazza Armerina.
Sponsor dell’iniziativa Il Tuareg Tour Operator. Per informazioni: BCsicilia, Via Ospedale Civico, 32 – Termini Imerese Tel. 091.8112571 – Cell. 346.8241076 – Email: [email protected]. Facebook: BCsicilia.