Madonie therapy, Tommaso Di Prima emoziona con le sue foto

0
110

Cos’è la bellezza se non la scoperta di sensazioni ed emozioni? Tommaso Di Prima con la mostra fotografica multimediale, ha rapito con i suoi meravigliosi scatti mostrando le Madonie, dal mare alle più alte vette, di giorno e di notte, in un turbinio di emozioni che possono provenire soltanto da un lungo e paziente lavoro e da tanta passione.

Passione non solo per la fotografia, ma per la nostra terra, per il bello, per il sublime. Un neo realismo quasi pittorico s’innesta nel quotidiano passare del tempo immortalato per sempre ma capace, ogni volta e in ognuno, di suscitare qualcosa di nuovo che raggiunge la meraviglia. 
Le Madonie diventano, scatto dopo scatto, superbe, dense di colori, luce e buio, neve e gelo si mescolano al giallo dei campi di grano, al rosso dei tulipani, al sole cocente. Il verde si accende negli scatti primaverili e si assopisce, fino a diventare prima giallo e poi marrone al cambio della stagione. Si cammina molto, un cammino dell’anima, di quella che cerca a cura e che ha trovato rimedio nella bellezza dei luoghi. Non uno sguardo distratto, ma quello capace di cogliere la ragazza che da del cibo alla volpe, uomo e animale finalmente condividono lo stesso mondo, fatto degli stessi bisogni.
Andare è la parola d’ordine, lasciarsi rapire dai paesaggi, i nostri orizzonti, bellissimi e interiori, ci conferma che le Madonie hanno nella loro immensa natura, tutte le risposte. Sono la nostra casa, le nostre radici, come gli alberi maestosi delle sue alte montagne. Sublime e quasi divino si mescolano nei nostri occhi, fanno vibrare la nostra interiorità. Le immagini scorrono e siamo rapiti da luoghi che non tutti conosciamo, che non tutti abbiamo avuto la fortuna di calpestare. Un caleidoscopio naturale, forte ed emozionante.
Una strada comune, che si sviluppa sotto lo stesso cielo, il quale può cambiare colore, può fare pace con il sole in alcuni posti, in altri no, ma che ci conferma che il ritorno sarà sempre, per tutti noi, fonte di passione e di amore per una terra straordinaria. Malinconia, amore e desiderio del bello, sono le emozioni che Tommaso Di Prima ci trasmette con le sue immagini uniche e straordinarie.
Grazie al grande successo di pubblico, Madonie Therapy sarà visionabile ancora per tutto il mese di gennaio presso l’Accademia dei Curiosi, via Cavour n. 90 a Castelbuono previa prenotazione al numero 388 6506 177.