Piano Battaglia, parte finalmente la stagione sciistica

0
137

Nonostante c’era la neve a Piano Battaglia impianti e piste restavano chiusi. L’allarme era arrivato qualche giorno fa proprio dalla “Piano Battaglia srl”.

“Siamo rammaricati – scrivevano – di dover comunicare ai tanti appassionati che non conosciamo ancora la data di apertura degli impianti e delle piste. Nostro malgrado siamo costretti a tenere fermi gli impianti di risalita a causa del mancato affidamento della gestione delle piste da parte della Città Metropolitana di Palermo. Noi gestiamo gli impianti di risalita e questi possono aprire solo dopo che le piste sono state messe in sicurezza. Quest’onere, ad oggi, non è più nostro ma della Città Metropolitana che non ci ha ancora rinnovato l’affidamento”.
Il Governo regionale, dopo l’allarme della società ha approvato in Giunta il provvedimento che individua e regolamenta l’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia e la sicurezza delle sue piste da sci. I dipartimenti regionali coinvolti hanno lavorato intensamente per supportare gli Uffici della Città Metropolitana impegnati, ma senza risorse, ormai da mesi nella soluzione dell’affidamento pluriennale del servizio, per giungere in tempo all’apertura della prossima stagione sciistica. Sollecitati gli ultimi adempimenti della Città Metropolitana di Palermo per affidare al gestore unico dell’area sciabile attrezzata anche le piste da sci. Adesso a Piano battaglia sarà finalmente possibile sciare.