Natale in carcere: doni per i figli dei detenuti dal CPIA Palermo 2 e dal gruppo famiglie di Termini Imerese

0
146

Il 20 dicembre alla casa circondariale Antonino Burrafato sarà un giorno speciale. I detenuti potranno abbracciare i loro bambini e trascorrere l’intera giornata con loro.

Densa di attività la giornata, caldeggiata dalla direzione della casa circondariale e organizzata grazie al lavoro di educatori, docenti del CPIA Palermo 2 e addetti al servizio sicurezza. 
Il giocoliere di strada Mario Barnaba, in arte Scarpa, coinvolgerà i piccoli spettatori e i loro papà in scena. I ragazzi del cappellano Padre Agatino li intratterrano e a fine giornata il “Gruppo Famiglie” di Termini Imerese, rappresentato dal Dottor Mario Marino con il coordinamento della dirigente del CPIA Palermo 2 Dott.ssa Patrizia Graziano, farà giungere per ogni bambino un dono di Natale personalizzato accompagnato da un biglietto di auguri dedicato. Sarà ciascun papà, con i rappresentanti delle famiglie Silvana Vallone, Barbara Teresi, Mauro Marino, Emilio Cilfone, a consegnare il dono al proprio figlio.
Un momento emozionante che verrà immortalato dalle foto di famiglia scattate dalla docente volontaria del CPIA Palermo 2 Valeria Monti, esperta in comunicazione. Un ulteriore piccolo dono per non dimenticare un momento felice.