Arriva il freddo sulle Madonie. Prima neve a Piano Battaglia

0
106

Primo assaggio di freddo da ieri sulle Madonie e puntualmente non è tardata ad arrivata la prima neve sui punti strategici delle alte montagne.

Parliamo di Piano Battaglia, la zona turistica sciistica per eccellenza dalla parte occidentale della Sicilia e meta per tanti appassionati che intendono passare il tempo sulle piste innevate.
Si è avvertito il freddo in questi giorni e le piogge e le basse temperature hanno favorito la prima imbiancata dell’anno. Cinque centimetri sulle alture madonite con un inizio di stagione ben augurante per gli appassionati e i gestori del centro sciistico di Piano Battaglia con seggiovie e piste già attive così come i rifugi di zona. La strada provinciale di Petralia Sottana e Isnello è percorribile con catene a bordo. Massima accortezza e prudenza da parte di tutti,soprattutto per coloro che arrivano da fuori provincia.
Freddo anche nei paesi con altezze tali da notare il “cambio di passo” come Petralia Soprana, Polizzi Generosa e Geraci Siculo e certamente almeno per domani le condizioni dovrebbero rimarcare tali temperature. Chiusi per oggi i cantieri Forestali del distretto 8 e situazione quindi da monitorare e gestire sempre in rapporto ad allerta meteo che ormai si possono considerare invernali a tutti gli effetti.
Antonio David