Nell’ambito della giornata contro la violenza sulle donne proiezione del cortometraggio “Violenza Vola Via” promosso da BCsicilia

0
78

Nell’ambito della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, BCsicilia Sede di Castellammare del Golfo organizza la proiezione del cortometraggio “Violenza Vola Via”  diretto e interpretato da  Elena Pistillo.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune, la Pro loco e lo Sportello Antiviolenza si terrà sabato 24 novembre 2018 alle ore 18,00 presso il Teatro Apollo a Castellammare del Golfo. Il corto che affronta il ruolo dello spettacolo e dell’arte nell’abbattimento di antichi retaggi culturali, coniuga un monologo teatrale di  Gianfranco Perriera con le opere pittoriche di  Simone Geraci e ha ricevuto il primo premio alla terza edizione del Cefalù Film Festival l’8 settembre 2018, dove è stato anche premiato come  migliore voce narrante. Dopo i Saluti di Ignazio Sottile, Presidente di BCsicilia, Nello D’Anna, Presidente Pro Loco Castellammare, è prevista l’introduzione di Alessio Cammisa, Psicologo Psicoterapeuta. Al termine della proiezione si terrà un dibattito/intervista con la regista del corto moderato da Enzo di Pasquale. Interverranno l’assessore Maria Tesè, Giovanna Minardi e Gianfranco Perriera.