Sindaci apprendono dai social visita ministro Toninelli al territorio delle Madonie: nonostante questo ne auspicano incontro

0
107

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli sarà lunedì 19 novembre in visita nel territorio delle Madonie e i sindaci dei comuni, nonostante non sono stati informati, auspicano un incontro.

Ecco la dichiarazione del Presidente dell’Unione dei Comuni delle Madonie Pietro Macaluso. “Apprendiamo dai social che lunedì 19 novembre il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli (nella foto) sarà in visita nel territorio delle Madonie per effettuare alcuni sopralluoghi sullo stato di sicurezza della rete viaria. I cittadini madoniti conoscono, purtroppo a loro spese, lo stato di grave criticità nel quale versa il sistema viario da anni abbandonato e privo di qualsiasi intervento di manutenzione anche ordinaria da parte degli organi competenti. Auspichiamo che il ministro possa rendersi conto di persona dei gravi disagi e delle enormi difficoltà con le quali ci confrontiamo quotidianamente e gradiremo potergli rappresentare direttamente la necessità di interventi urgenti e non più rinviabili”.