Termini Imerese, al via lunedì 22 ottobre i lavori al Ponte San Leonardo

2
137

Consegna parziale dei lavori per l’installazione del ponte provvisorio, che garantirà la circolazione dei veicoli durante i lavori di ricostruzione della nuova struttura.

A firmare il verbale il vice sindaco di Termini Imerese, Licia Fullone, insieme al direttore dei lavori ing. Serio, al R.U.P. del Dipartimento regionale della Protezione Civile ing. Salanitri, al dirigente comunale Nicchitta e al sig. Adesini. La ditta ha assicurato che sarà già a lavoro da lunedì 22 ottobre. La notizia è stata resa nota dal vice sindaco Fullone a margine dell’incontro avvenuto proprio oggi sulla strada statale 113, che collega Termini Imerese a Trabia.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, il quale ha precisato: “Il lavoro di questi mesi che l’amministrazione comunale ha posto in essere sin dal suo insediamento, sollecitando i competenti uffici regionali al fine di sbloccare, una volta  per tutte, ha finalmente portato all’avvio di realizzazione di un’opera strategicamente vitale per i collegamenti della nostra Regione – ha aggiunto il primo cittadino -.Tengo a sottolineare che tantissimi nostri concittadini che risiedono al di là del ponte sul fiume San Leonardo, da anni sono penalizzati da un senso unico alternato che non pochi disagi ha creato loro. Ringrazio, infine, l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, on. Toto Cordaro, che ha mostrato, sin da subito, sensibilità per la problematica. Un impegno mantenuto: lo scorso 31 agosto l’assessore Cordaro, infatti, ha effettuato un sopralluogo ed ha garantito l’avvio dei lavori in tempi brevi. Un ringraziamento va al vice sindaco e agli uffici comunali competenti che seguono la vicenda con molta attenzione”.

2 COMMENTS

  1. Buongiorno vorrei sapere se mentre ci saranno i lavori per costruire il ponte provvisorio,si potrà passare o ci sarà una deviazione momentanea per l auto strada.grazie

  2. La tempistica sulla consegna dell’opera apposta sulla cartellonistica e veritiera ho sono i soliti tempi italiani …

Comments are closed.