Commissione Lavoro del Senato visita il Collocamento di Termini Imerese senza “avvisare” il Sindaco: che se ne accorge in modo casuale

0
99

La Commissione Lavoro del Senato ha visitato il Centro per l’Impiego di Termini Imerese, unitamente a rappresentanti del Governo e dell’Assemblea regionale.

Ma di tutto questo nessuno ha ritenuto di dare comunicazione al primo cittadino. Al riguardo il Sindaco ha scritto: “E’ davvero sorprendente che stamani, solo casualmente, avendo notato un viavai di auto blu nella piazza Duomo, ho appreso che la Commissione Lavoro del Senato, capeggiata dalla sua Presidente, Sen. Nunzia Catalfo, ​si trovava in visita, presso il Centro per l’impiego che si trova a poche decine di metri dalla sede storica del Palazzo Comunale senza che nessun Sindaco del Comprensorio, fosse stato preavvertito”.
“Sarebbe stato opportuno – continua il primo cittadino di Termini Imerese in una nota – che unitamente agli altri Sindaci del Comprensorio che, tra l’altro, provvedono con le esigue risorse a loro disposizione al pagamento delle spese necessarie a tenere aperti gli Uffici destinati al Centro per l’Impiego, i rappresentanti degli Enti Locali, qualora invitati, avessero avuto la possibilità di portare il loro saluto al fine di rappresentare le problematiche occupazionali e sociali del territorio che, in particolare, condividono ogni giorno con i loro Concittadini. Si vuole escludere che la omissione sia intenzionale in quanto, in caso contrario, si dovrebbe, dolorosamente, prendere atto che un Organo Parlamentare così importante ritiene di potere fare a meno di ascoltare i rappresentanti delle Istituzioni locali”.
il Sindaco ha scritta una nota alla stessa senatrice Catalfo, all’Assessore regionale al Lavoro e al Prefetto di Palermo al fine di manifestare le “perplessità” su quanto accaduto.