Termini Imerese, verso l’approvazione la cassa integrazione per i 21 lavoratori dell’indotto ex stabilimento Fiat

0
93

Si va verso l’approvazione della cassa integrazione per i 21 lavoratori dell’indotto dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese.

La deputata alla Camera del Movimento Cinque Stelle Azzurra Cancelleri esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Governo Conte della disposizione che contiene la misura economica per i lavoratori siciliani delle imprese “BnSud”, “Lear” e “Klerprem”.

“Qualche settimana fa – dice la deputata pentastellata – era stato approvato il nostro ordine del giorno col quale abbiamo chiesto la concessione degli ammortizzatori sociali ai lavoratori di Termini Imerese. Ieri la nostra richiesta è stata recepita nell’ambito del decreto semplificazione. Con questo atto – spiega la Cancelleri – il trattamento di mobilità in deroga viene concesso per un anno a favore dei lavoratori che hanno terminato il periodo di mobilità o la deroga valida dal periodo compreso tra il 22 novembre 2017 ed il 31 dicembre 2018.

L’attenzione dello Stato per il lavoro – prosegue – è alta e l’avere dato attuazione al nostro ordine del giorno in così breve tempo ne è la dimostrazione. Ai lavoratori che hanno rischiato di non rientrare nella cassa integrazione, garantiamo così l’impegno massimo perché vengano loro garantite altre misure di sostegno al reddito”, conclude.

Nel decreto semplificazione il trattamento viene esteso anche ai lavoratori dell’area di Termini Imerese e Gela che godono del trattamento già dal 2016.