Pensionato 75enne coltivava marijuana. Arrestato dai Carabinieri

0
102

Gli uomini dell’Arma a seguito della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 5 Kg. di marijuana, chiusi in uno scatolone che era stato celato nell’intercapedine del tetto dell’abitazione.

La ricerca è stata successivamente estesa al villino rurale di proprietà di Antonino Arculeo, 75enne partinicese, pensionato volto noto alle forze dell’ordine, in c.da Turrisi, dove i militari hanno rinvenuto alcune scatole contenenti complessivamente 1,750 Kg. di marijuana, nonché 6 piante di della medesima sostanza stupefacente alte circa 2 metri, coltivate nel terreno di pertinenza del villino.
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Compagnia di Partinico coadiuvati da un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Palermo Villagrazia, nel corso di un servizio volto al contrasto dello spaccio di  sostanze stupefacenti, dove hanno tratto in arresto con l’accusa di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti il pensionato
Tutto il materiale sequestrato è stato depositato presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, dove verrà sottoposto alle analisi qualitative e quantitative. L’uomo tradotto presso il Tribunale di Palermo, è stato giudicato con il rito direttissimo. In quella sede, a seguito di convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.