Termini Imerese Blutec. Il Sindaco scrive al MISE per sollecitare la riattivazione del tavolo tecnico: c’è il pericolo di proteste eclatanti degli operai

0
87

Il Sindaco Francesco Giunta ha scritto al Ministero dello Sviluppo Economico, al Prefetto di Palermo, al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, alla Blutec.

Inoltre alle OO.SS. Nazionali e Territoriali Fim-Cisl Fiom-Cgil Uilm-Uil Fismic UGL Metalmeccanici. “Tenuto conto – scrive il sindaco – che nel corso dell’ultimo incontro nel luglio 2018 si è stabilito di riaggiornare il tavolo al fine di comprendere i termini dell’accordo tra Invitalia e Blutec in ordine al piano di rientro delle somme già erogate. Visto quanto sopra si prega voler fissare il tavolo tecnico già concordato al fine di valutare, unitamente alle rappresentanze sindacali gli esiti della transazione e la conseguente valutazione dell’organo di controllo”. Infine ha ribadito la grave situazione di Termini: “Si precisa, altresì, che la situazione sociale in città, sta assumendo contorni sempre più complicati tali da non escludere, azioni di protesta, anche eclatanti, da parte degli operai”.