A settembre riprende l’attività del gruppo escursioni WWF: si parte da Cefalù e San Vito lo Capo

Giovedì, 13 Settembre 2018 14:22 Scritto da  Pubblicato in Area metropolitana
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 23 settembre riprendono le passeggiate del WWF. Per le prime due domeniche si sono scelte i limiti settentrionali del territorio di competenza del Wwf Sicilia Nord Occidentale ovvero la costa da Cefalù a San Vito lo Capo.

Si partirà il 23 settembre per Gibilmanna raggiungendo la cima del Pizzo Sant’Angelo a 1081 mt (nella foto) mentre domenica 30 settembre, la seconda escursione della stagione, avrà come meta la cima del Monte Monaco a 530 mt ovvero la montagnola che sovrasta il paese di San Vito dove lo spettacolare panorama spazierà dalle Isole Egadi al golfo di Castellammare.
Ad Ottobre le attività invece si concentreranno nelle escursioni organizzate dal Gruppo Conca d’Oro nell’ambito del programma Le vie dei tesori organizzato dal Comune di Palermo. Le passeggiate si svolgeranno tutti i week end di ottobre sia il Sabato che la Domenica e il referente del progetto è l’ex presidente Pino Casamento Cell. 3491597344.
Inoltre il WWF sarà impegnato, sempre in ottobre, in due grandi manifestazioni ambientaliste, una il 7 ottobre, organizzata dal WWF Italia ovvero Urban nature 2018 e una organizzata dalla O.A. Sicilia Nord Occidentale insieme ad associazioni del territorio che verrà svolta nel Parco di Monte Catalfano a Bagheria il 14 ottobre.
Tutte le escursioni saranno per tempo pubblicizzate sia sul sito che sulla pagina Facebook oltre che nei gruppi WhatsApp dedicati a soci ed escursionisti. Inoltre per essere aggiornati su attività, escursioni, proporre passeggiate o richiedere l’iscrizione al gruppo WhatsApp potete rivolgervi al referente escursionismo, il consigliere Giorgio De Simone Cell. 3316031490.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.