Cefalù, si parla del futuro dei beni culturali con l’Assessore Tusa alle Notti di BCsicilia

0
88

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà mercoledì 29 agosto 2018 alle ore 21,30 l’iniziativa “Il futuro dei beni culturali in Sicilia: conversazione con Sebastiano Tusa, Assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana”.

L’incontro si terrà al cinema Di Francesca a Cefalù. La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, Amici del Cinema Di Francesca e Incontri d’Estate 2018 e con il patrocinio del Comune di Cefalù e dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
Dialogheranno con l’Assessore Tusa (nella foto: Giovanni Cristina, Alfonso Lo Cascio e Franco Nicastro.
Un dibattito a tutto campo sul futuro del nostro patrimonio artistico e storico. Un confronto sui problemi e le strategie per salvaguardare e valorizzare i beni storico e artistici che la Sicilia possiede e, se ben utilizzati , possono rappresentare il volano per un reale sviluppo dell’isola. Per informazioni:  Tel. 091.8112571 – 346.8241076 – Email: [email protected] – Facebook: BCsicilia – Twitter: BCsicilia.