Dalla Sicilia al Veneto. La Polizia arresta due uomini trasportavano mille kg. di hashish

0
94

La Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini entrambi ritenuti responsabili, in concorso,  del reato di trasporto di 1000 KG. di Hashish, aggravato dall’ingente quantità. Si tratta di Antonino Palumbo, catanese di anni 58 e Sergio Compostella, di Bassano del Grappa di anni 56.

L’attività che ha portato agli arresti è stata effettuata dagli Agenti della Squadra Mobile palermitana coadiuvati nella fase escutiva dai colleghi della Squadra Mobile di Padova e della Squadra Mobile di Treviso.
Il Palumbo ed il Compostella, entrambi autotrasportatori, venivano localizzati e bloccati nei pressi di Treviso nei pressi di un autogrill ove si erano fermati, provenienti da due destinazioni diverse, a prendere un caffè. I due venivano associati presso la Casa Circondariale di Treviso.
L’arresto nasceva dal datto che il 29 giugno gli agenti della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile palermitana, sulla base di informazioni effettuavano un servizio  nei pressi di  Partinico. In tale contesto, lungo la statale 113, all’interno di una piccola stazione di servizio gli operatori notavano un auto articolato in attesa con due persone a bordo che trasbordavano 25  sacchi  di juta in un piccolo furgone appena sopraggiunto. I due soggetti che trasbordavano lo stupefacente venivano poi identificati nel Compostella e nel Palumbo.