Termini Imerese, al via il 2 agosto alla Serpentina la prima cronoscalata notturna per MTB e DBC

0
112

Al via il 2 agosto, a partire dalle ore 20, l’edizione numero 1 della cronoscalata notturna Serpentina Paolo Balsamo per MTB e DBC.

Da un’idea di amici appassionati, nasce la prima cronoscalata notturna per MTB e in BDC della “Serpentina Paolo Balsamo” a Termini Imerese. Lungo un meraviglioso percorso immerso nel verde parco della Serpentina di oltre un chilometro e 80m di dislivello, al 7% di pendenza media, e con un’ultima parte in pianura. Il punto di riunione è previsto al pub Shiagu alle 17. Il cronometraggio è gestito da Speedypass. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria e il miglior tempo assoluto. Il costo d’iscrizione è di euro 8,00.
Il regolamento prevede che gli atleti non tesserati con alcuna ASD per partecipare dovranno munirsi di certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica e firmare una liberatoria per scarico di responsabilità nei confronti dell’organizzazione tutta e che ogni concorrente deve avere casco e indumenti adeguati. I partecipanti alla manifestazione sono tenuti al più assoluto rispetto della maggiore prudenza per la propria incolumità e per quella degli altri concorrenti, del seguito della corsa e degli spettatori. Oltre alle norme del Codice della Strada dovranno osservare le regole sportive di cui debbono essere informati, inoltre sono tenuti a conoscere le caratteristiche del percorso. Le MTB devono avere le ruote grasse. Al ritiro del numero di gara (e chip crono) dovrà essere fornito un documento di riconoscimento in corso di validità
“Continueremo a sostenere iniziative come questa che è alla sua prima edizione e ci auguriamo possa essere un appuntamento da rinnovare. Si tratta di un evento sportivo che coinvolge i giovani e consente loro di trascorrere sani momenti di svago – hanno affermato il sindaco Francesco Giunta e l’assessore allo Sport, Salvatore Messineo -. Il parco della Serpentina che farà da sfondo si presta tantissimo all’iniziativa, per combinare così sport, cultura, conoscenza del nostro patrimonio e divertimento”.