Presentato a Castelbuono il libro di Daniele Ventura “Cosa nostra non è cosa mia”

0
87

Si è svolta la presso l’aula consiliare del Comune di Castelbuono, la presentazione del libro di Daniele Ventura “Cosa nostra non è cosa mia”.

Oltre all’autore erano presenti le Portavoci al Senato del MoVimento 5 Stelle, Cinzia Leone e Loredana Russo, l’imprenditore Gianluca Maria Calì e Daniele Marannano, Fondatore di “Addiopizzo”. A moderare i vari interventi è stato  il giornalista e Direttore della testata giornalistica locale “Supra U Ponti” Rosario Mazzola. 
Durante l’incontro si sono susseguite le toccanti testimonianze dell’autore Daniele Ventura e dell’imprenditore Gianluca Maria Calì, oltre che quelle di Daniele Marannano, il quale ha dato anche lui testimonianza dell’aiuto ricevuto dall’Associazione “Addiopizzo” a favore di Daniele Ventura e di tutti gli altri imprenditori e cittadini che si sono ribellati e che si ribellano ogni giorno alla mafia.
Infine gli interventi istituzionali delle senatrici Loredana Russo e Cinzia Leone le quali hanno promesso il loro impegno istituzionale nella lotta e nel contrasto, ma soprattutto nel sostegno, a favore di  tutti coloro che, come Daniele Ventura e Gianluca Maria Calì, hanno trovato il coraggio di dire NO alla mafia.