Automobilismo. Saranno 85 i piloti domani al via nella Termini Caccamo

0
88

Sono 85 i concorrenti che si sono presentati al porto di Termini Imerese per le verifiche della Termini Caccamo. La manifestazione, giunta alla sua ventesima edizione, torna a disputarsi dopo alcuni anni di pausa.

La gara, organizzata dall’Automobile Club di Palermo in collaborazione con la scuderia Caccamo Corse, è aperta alla partecipazione sia delle autostoriche sia delle moderne. Tra le storiche confermate le presenze di Ciro e Andrea Barbaccia, della partita con vetture del Gruppo Sport Prototipi, che dovranno vedersela con le Porsche 911 di Mimmo Guagliardo, Natale Mannino e Claudio La Franca. I favori del pronostico tra le moderne sono invece tutti per Totò Riolo (nella foto) che a bordo di una Osella dovrà vedersela con la Elia Avrio di Rino Giancani.
La competizione si articolerà su due manche di prove cronometrate che si disputeranno con partenza alle 9,00 di domani e una manche di gara che prenderà il via alle 15,30.
Il tracciato, che misura 8 chilometri, interessa la SS 285, nel tratto che congiunge i due centri abitati di Termini Imerese e Caccamo. In coda alla gara di velocità in salita è prevista una manifestazione di regolarità turistica denominata “Dalle Terme al Castello”. Ulteriori informazioni sulla manifestazione potranno aversi consultando il sito: www.caccamocorse.it.