“Diletta sei anche se ti eclissi”: iniziativa di BCsicilia in occasione dell’eclissi di luna più lunga del secolo

0
141

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” e in occasione dell’eclissi di luna più lunga del secolo, si terrà venerdì 27 luglio alle ore 21, presso la Villa Ricotta di Mussomeli, l’iniziativa “Diletta sei anche se ti eclissi”.

La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali e dalle associazione Symposium e Johannes Kepler, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.
La serata dedicata al grande evento prevede l’osservazione del cielo con l’uso di telescopi, guidati da Desiderio Lanzaco e Carmelo Orlando, intermezzi musicali a tema con Luisa Noto e Sandro Genco, inoltre reading di poesia, aneddoti e narrazioni. Ai partecipanti è richiesto di portare una lanterna. La serata inizierà con un’apericena. E’ necessaria la prenotazione.
Le “Notti di BCsicilia”: 50 appuntamenti estivi per conoscere e valorizzare il territorio. In programma visite guidate, musica, conversazioni, proiezioni, letture, mostre, presentazioni di libri, degustazioni.
Per informazioni:  Tel. 339.5949184. Email: [email protected] – Facebook: BCsicilia Mussomeli – Twitter: BCsicilia.