Operazione antidroga “Porta Giudecca”. Arrestati 5 giovani a Cefalù

0
117

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare nei confronti di cinque persone. Oltre 10mila euro al mese di proventi durante la stagione estiva.

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare nei confronti di Stefano Bruno, Emanuele Glorioso, Giovanni Liberto, Sebastian Raul Valentin Iabanescu e Luigi Tentori ritenuti responsabili del reato di spaccio di Cocaina, Eroina, Crack, Hashish e Marijuana, commesso a Cefalù tra l’agosto 2016 e il gennaio 2018.
L’indagine è stata avviata nell’agosto del 2016, quando i Militari della Compagnia di Cefalù sono intervenuti nella locale via Porta Giudecca, nei pressi del porto commerciale di Cefalù, rinvenendo 50 grammi di cocaina e mezzo chilo di Hashish, occultati sotto una scala che conduce sugli scogli.
Da quel momento ha avuto origine una complessa ed articolata attività d’indagine finalizzata all’individuazione di chi avesse occultato l’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, consentendo di far luce su un sodalizio dedito allo spaccio di ogni tipologia di stupefacente a Cefalù; individuare i canali di rifornimento nel quartiere Ballarò di Palermo, tramite Stefano Bruno, residente nello storico quartiere palermitano, e precise responsabilità sul conto degli altri quattro che, come riscontrato, oltre ad avvalersi di alcuni minorenni per la vendita degli stupefacenti, erano soliti cedere le droghe anche ad adolescenti; ricostruire il mercato della compravendita di stupefacenti a Cefalù per un giro d’affari di oltre 10mila euro al mese durante il periodo estivo.
Nel corso dell’attività d’indagine sono state tratte in arresto in flagranza di reato 4 persone, segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti circa 70 persone, di cui 10 minorenni e sequestrati complessivamente oltre 2 chili di Hashish, 300 grammi di Marijuana e 100 grammi tra Cocaina, Eroina e Crack.