Castellammare del Golfo. Narrazioni, miti, osservazioni: la volta celeste nella prima luna. Anteprima a “Le Notti di BCsicilia”

0
77

Promosso dall’Associazione BCsicilia, per la salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, si terrà Martedì 17 luglio 2018 alle ore 20,00 a Castellammare del Golfo la manifestazione dal titolo “Osservazione della Volta Celeste: la nuova Luna”.

L’iniziativa è l’anteprima a “Le Notti di BCsicilia”, la manifestazione estiva  che si terrà ogni giorno dal 23 al 3 settembre, 50 iniziative per conoscere e valorizzare il territorio: visite guidate, musica, conversazioni, proiezioni, letture, mostre, presentazioni di libri, degustazioni. L’iniziativa che si terrà presso il Parco Urbano “Villa Olivia”, in viale Leonardo da Vinci, prevede la narrazioni di miti sulle costellazioni, a cura della prof Carla Potesta, intermezzi musicali con duetto di chitarra e violino e degustazione di prodotti tipici. Per informazioni tel. 3385409661. La manifestazione si tiene con il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo e della Pro Loco.